Aussteller · Merano WineFestival
Albinea Canali Viticoltori Dal 1936
-
1 Gold
Hier finden Sie uns
Zur Verkostung 1
Der Betrieb
La storia della cantina è iniziata nel 1934 quando Lorenzo Motti e Riziero Camellini decisero di aggregare inizialmente sette ed in seguito dodici vignaioli del Lambrusco e dell’Ancellotta per creare un nuovo modello di produzione in un territorio dalla forte vocazione agricola come quello collinare che si estende a sud di Reggio Emilia. Intorno a questa idea si unirono progressivamente molti produttori, che,nel 1936 diedero ufficialmente vita alla Cantina Albinea Canali.
Il successo fu tale che nei decenni successivi si arrivarono a contare centosettanta conferenti. Per anni rinomata per l’elevata qualità dei vini sfusi, oggi Cantina Albinea Canali si ripropone con una gamma di prodotti di pregio destinati alla ristorazione.
La struttura della cantina, nata già nella mente dei fondatori come un progetto all’avanguardia, è stata sottoposta ad un intervento di restauro conservativo, in cui si sono fusi elementi d’epoca con soluzioni moderne che hanno permesso di integrare impianti tecnologici tra i più avanzati.
- Önologe
- Iacopo Giannotti
- Weinbauzone
- Reggiano
- Bestockte Hektar
- 150
- Jahresproduktion
- 300.000 Flaschen
Kontakt
- Websitealbineacanali.com
- Telefon+3905 0522569505
- E-Mailinfo@albineacanali.it
- AdresseVia Alessandro Tassoni, 214, 42123 Reggio nell'Emilia

