bio&dynamica

20231103

11:00 - 17:00

bio&dynamica  rappresenta l’apertura solenne del Merano WineFestival, un evento che celebra la purezza, la sostenibilità e la natura dei vini. La manifestazione mette in luce vini prodotti seguendo metodi biologici e biodinamici, presentati da aziende che privilegiano pratiche rispettose dell’ambiente e del territorio.

Una particolare attenzione è rivolta anche ai vini PIWI, vini ottenuti da vitigni resistenti alle principali malattie fungine, riducendo così l’uso di fitofarmaci. Inoltre, mette in evidenza vini naturali, prodotti senza l’uso di sostanze chimiche e additivi, e i vini Orange, caratterizzati da un lungo contatto con le bucce durante la fermentazione.

L’essenza della biodinamica risplende in ogni calice, e il Merano WineFestival è l’occasione per presentare al mondo le aziende impegnate in questi principi. Con bio&dynamica, celebriamo non solo l’eccellenza vinicola, ma anche la dedizione delle aziende nel promuovere una viticoltura rispettosa e sostenibile.

Event-Type: Pavillon


Deprecated: La funzione the_block_template_skip_link è deprecata dalla versione 6.4.0! Utilizza al suo posto wp_enqueue_block_template_skip_link(). in /var/www/meranowinefestival_com/wp-includes/functions.php on line 6031