Norme Sanitarie

Norme sanitarie e organizzazione nel rispetto delle regole di distanziamento e di igiene

Suddivisione degli spazi

La manifestazione 2020 punta a dare fisicamente maggiore spazio a produttori e visitatori nel rispetto delle regole di distanziamento e di igiene e delle norme sanitarie attualmente in vigore. L’evento punta anche a una diversa organizzazione della parte logistica.

Norme sanitarie

Orari di apertura e fasce orarie

Gli orari di apertura e i tempi vedranno l’inserimento di una turnazione su due fasce orarie, la prima dalle 9,00 alle 13,30 e la seconda dalle 14,30 alle 19.

session 1: dalle 9,00 alle 13,30

session 2: dalle 14,30 alle 19,00

Suddivisione degli spazi, flussi dei visitatori e norme sanitarie

flussi dei visitatori

Un’accurata suddivisione degli spazi e un’attenta gestione dei flussi dei visitatori, ma anche il rispetto delle norme sanitarie che prevedono la misurazione della temperatura, l’uso di mascherina e disinfettanti e la registrazione all’ingresso della manifestazione. Sono queste alcune delle nuove modalità di svolgimento di Merano WineFestival.

Covid-19 test e Sanitary Gate

Ad esse si aggiunge la necessità di presentare un test Covid-19 risultato negativo nei quattro giorni precedenti la propria presenza alla manifestazione da parte di tutti i produttori e del personale operante all’evento, così da garantire al pubblico un ambiente sicuro. E poi la presenza di un ambulatorio medico e la possibilità di posizionare un Sanitary Gate all’ingresso per la sanificazione.