Piazza della Rena

La Piazza della Rena è la piazza nelle immediate vicinanze del Kurhaus

La Piazza della Rena o Sandplatz è una delle principali piazze del centro di Merano. Si trova alla fine del Corso della Libertà, di fronte al Ponte delle Poste sempre in stile liberty. Questo luogo viene chiamato “Piazza della Rena” perché il fiume Passirio depositava la sua sabbia tra le rive e, quindi, sulla piazza. Negli ultimi anni questa piazza ha ospitato la Cooking Farm e The Circle, eventi con showcooking, entertainmente ed un luogo d’incontro per i visitatori del Festival.

The Circle – people lands experiences

Nel 2018 e nel 2019, in Piazza della Rena, era organizzato l’evento The Circle, un luogo in cui gli operatori del settore e la stampa, le aziende e gli appassionati possono ritrovarsi e rilassarsi gustando prodotti enogastronomici e partecipando a performance esclusive.

Cooking Farm

Negli anni precedenti Piazza della Rena ospitava chef stellati e famose personalità della cucina per l’evento Cooking Farm. Un momento di showcooking che ha coinvolto dai maestri di cucina agli chef stellati fino alle contadine sudtirolesi.

The Circle – people lands experiencesNegli anni precedenti Piazza della Rena ospitava chef stellati e famose personalità della cucina per l’evento Cooking Farm.