GourmetArena


La GourmetArena è la location dedicata alle degustazioni di culinaria, acquaviti e birra situata sulla Passeggiata Lungo Passirio
La GourmetArena e la tensostruttura che è situata sulla Passeggiata Meranese Lungo Passirio e ospita la sezione Food Spirits Beer – The WineHunter Selection così come Territorium, Consortium, Extrawine e Media.
La sezione dedicata alle degustazioni di culinaria, acquavite e birra
L’ampia ed estesa terrazza, che percorre in lunghezza tutto il Kurhaus, si affaccia a sud, aprendosi sulla celebre passeggiata Meranese Lungo Passirio di Sissi: questo è lo spazio dedicato alla GourmetArena. Da 20 anni la Promenade ospita la Gourmet Arena del Merano WineFestival. 1.200 m² che offrono la possibilità di degustare The Official Culinaria Selection, che comprende le eccellenze della Culinaria, Beerpassion e Aquavitae. Inoltre anche le sezioni Consortium, Territorium, Extrawine e Media si trovano nella GourmetArena. Consortium e Territorium sono dedicati a consorzi di tutela e alla presentazione di territori interi. Nella sezione Extrawine invece trovate aziende che presentano attrezzature e supporto per professionisti del settore enogastronomico. Media sono testate giornalistiche e i Media Partner che presentano i loro giornali del settore. In diversi anni la GourmetArena ha anche ospitata una sezione dedicata alla Mixology.
Corrispondente ai prodotti culinari che si trovano nella GourmetArena, la tensostruttura è decorata in colore verde con pianti naturali e offre un ampio spazio per le degustazioni di prodotti freschi e di culinaria.