Underwater Champagne

jamin
Kottakis
Azienda: Jamin
Moderatori: Andrè Senoner – Emanuele Kottakis
Lingua: Italiano

Descrizione: -52 Evoluzione dello Champagne in fondo al mare , il concetto della Iso-pressione applicato alla evoluzione in bottiglia
Un “atmosfera modificata “, il “viaggio” nel tempo : la colonna d’acqua dell Area marina di Portofino , l’energia dello champagne e del mare e la vitalità il Vino

Si chiama Cloe Marie Kottakis – 52 Champagne , ed è il primo Champagne ad aver ricevuto il titolo di Underwater .
Dalla sua recente presentazione il progetto ancora in corso di test e analisi si è proiettato tra uno degli argomenti più interessanti del mondo enoico del 2019 (l’evoluzione in bottiglia in Isopressione Subacquea).
Una produzione di nicchia , solo 3000 unità numerate / anno per uno champagne Blanc del noir in purezza di pinot nero che dell’ Aube è pronto a “tuffarsi “ nella sua evoluzione nei fondali della Area Marina Protetta di Portofino .
Per la prima volta al mondo verranno comparate pubblicamente in una verticale il 18 mesi vs il 24 mesi di evoluzione underwater.
Insieme sarà divertente scoprire ed identificare quanto l’ambiente di conservazione marino possa influire organoletticamente su un prodotto derivante dalla stessa produzione, ma avente due periodi diversi di evoluzione in isopressione !
Condurrà la degustazione il Sommelier Professionista Andrè Senoner accompagnato dal presidente di JAMIN Emanuele Kottakis che ci condurranno alla comprensione del metodo applicato registrato da Jamin,per poi tuffarci nella degustazione di questo champagne Unico al Mondo nel suo genere!

Vini:

  • Cloe Marie Kottakis – 52 Champagne Underwater 18 mesi
  • Cloe Marie Kottakis – 52 Champagne Underwater 24 mesi

 

Cosa sono le Charity Wine Masterclasses?Veri e propri seminari aperti a chiunque desideri approfondire, confrontarsi, conoscere e assaggiare per la prima volta. Sarete accompagnati, con competenza e passione, alla conoscenza di vini, territori, storie e tradizioni, prodotti unici o grandi classici dell’enologia.Il ricavato degli ingressi sarà devoluto, come tutti gli anni, al Gruppo Missionario di Merano per la realizzazione di un progetto specifico in Africa.

ACQUISTA IL TICKET

  • Hotel Terme Merano

  • 11/11/2019
  • 10:00 11:00

  • 40