Naturae et Purae bio&dynamica

Degustazione di vini biologici, biodinamici, naturali, orange, PIWI premiati The WineHunter Award

The WineHunter Award ROSSO GOLD PLATINUM

Naturae et Purae – bio&dynamica è un evento del Merano WineFestival dedicato alla degustazione di vini biologici, biodinamici, naturali, orange, PIWI di agricoltura integrata. È un evento che dà l’opportunità di scoprire e imparare tutto quello che c’è da sapere sulla produzione sostenibile, naturale e della purezza del settore enogastronomico. Durante la visita, vi è la possibilità di incontrare i produttori e assaggiare i loro vini premiati The WineHunter Award, conoscere la loro storia e scoprire i loro modo di creare questi eccellenti prodotti.

Gli orari di apertura al Hotel Terme Merano

Nel 2020 Naturae et Purae bio&dynamica si svolge al Hotel Terme Merano da venerdì 6 novembre a lunedì 9 novembre e nel Kurhaus al 10 novembre. I visitatori possono degustare tutti i prodotti durante il turno del mattino, dalle 9.00 alle 13.30 oppure durante la sessione pomeridiana dalle ore 14.30 alle ore 19.00 da venerdì a lunedì. Martedì nel Kurhaus l’orario di apertura si svolge dalle ore 10:00 alle ore 15:00 in contemporanea al Catwalk Champagne. Ogni giorno sarà presente una nuova selezione di aziende che hanno come obiettivo principale la produzione sostenibile e presenteranno i loro prodotti selezionati premiati The WineHunter Award.

L’ Hotel Therme Merano è la location perfetta per queste degustazioni; questo luogo offre un’atmosfera rilassante in cui ci si può godere a pieno tutta la qualità del vino. Ulteriori informazioni sulla location Hotel Terme Merano trova qui.

I vini premiati The WineHunter Award alla bio&dynamica

I vini che vengono presentati a Naturae et Purae bio&dynamica sono parte di un processo di attenta selezione che dura un anno intero. The WineHunter Helmuth Köcher e la sua commissione d’assaggio degustano e selezionano i vini che saranno poi premiati con The WineHunter Award Rosso, Gold o Platinum. Tutte le ulteriori informazioni su The WineHunter Award le trovi cliccando qui.

La lista dei produttori della bio&dynamica 2020

I produttori della bio&dynamica sono suddivisi in cinque sessioni. Ogni giorno potrete degustare vini di produttori diversi. La lista dei produttori della bio&dynamica sarà pubblicata a ottobre. Clicca qui per visualizzare gli espositori dell’edizione scorsa della bio&dynamica 2019.

Session 1: 6 Novembre, Hotel Terme Merano

Session 2: 7 Novembre, Hotel Terme Merano

Session 3: 8 Novembre, Hotel Terme Merano

Session 4: 9 Novembre, Hotel Terme Merano

Session 5: 10 Novembre, Kurhaus

 

I vini che saranno poi premiati The WineHunter Award Rosso, Gold o Platinum Naturae et Purae - bio&dynamica è un evento del Merano WineFestival dedicato alla degustazione di vini biologici, biodinamici,

Food Spirits Beer – The WineHunter Selection

The WineHunter Award ROSSO GOLD PLATINUM

Food Spirits Beer – The WineHunter Selection è il risultato di un lavoro di ricerca, selezione e degustazione che dura tutto l’anno anche per tutti i prodotti gastronomici che si possono trovare nella GourmetArena al Merano WineFestival.

I produttori di Food Spirits Beer

Quest’anno i produttori della GourmetArena saranno suddivisi in due sessioni. Venerdì 6 e Sabato 7 novembre potrete degustare i prodotti della Session 1 di produttori. Domenica 8 e Lunedì 9 invece degusterete i prodotti delle Session 2.

La location GourmetArena

Entrando in quest’area adiacente al Kurhaus si potranno sentire i profumi di tutte le regioni italiane con le loro prelibatezze. Un’elegante tensostruttura ospiterà al Merano WineFestival eccellenze culinarie, distillati, liquori, birre artigianali, consorzi e associazioni. Quest’anno non ci sarà la connessione tra Kurhaus e GourmetArena, ma bisognerà entrare da un’entrata separata.

La sezione dedicata alle degustazioni di culinaria, acquavite e birra La GourmetArena e la tensostruttura che è situata sulla Passeggiata Meranese Lungo Passirio e ospita la sezione Food Spirits Beer - The WineHunter Selection così come Territorium, Consortium, Extrawine e Media.