Wine – The WineHunter Selection

La selezione dei vini del Merano WineFestival è Wine – The WineHunter Selection

The WineHunter Award ROSSO GOLD PLATINUM

Wine – The WineHunter Selection è il cuore del Merano WineFestival. Scopri le storie di eccellenza e vino che hanno vinto il premio The WineHunter Award. Visita il Kurhaus dal 6 al 9 novembre dalle ore 9:00-13:30 o 14:30-19:00 e assaggia i vini che The WineHunter Helmuth Köcher ha scelto sulla base di una ricerca e degustazioni che durano un anno intero.

Le novità di Wine The WineHunter Selection

Wine – The WineHunter Selection sarà presente negli spazi del Kurhaus e vedrà la partecipazione di 122 produttori tra nazionali e internazionali. L’evento si svolge nelle giornate del 6 e 7 novembre (session 1) e altrettanti in quelle del’8 e 9 (session 2). Quest’anno viene meno il collegamento tra gli spazi del Kurhaus e quelli della GourmetArena. Nella tensostruttura della GourmetArena avrà luogo Foods Spirits Beer – The Official Selection con una suddivisione dei produttori nelle giornate e una turnazione di 100 produttori per volta.

The WineHunter Area

Cambia anche The WineHunter Area, l’area collettiva con i vini premiati The WineHunter Award e presentati dai nostri sommelier. Quest’anno, oltre alla presenza sul podio del Kursaal, la WineHunter area esce dagli spazi consueti della manifestazione e si trasferisce nelle lounges degli hotel meranesi. Sarà creata anche una lounge digitale che permetterà ai visitatori di interagire con i produttori presenti in quest’area.

Excellence is an attitude: il motto del WineHunter e della selezione dei vini

Excellence is an attitude”. Il motto del WineHunter e patron della manifestazione Helmuth Köcher interpreta alla perfezione la costante ricerca dell’eccellenza. Questa ricerca ha portato Merano WineFestival ad essere palcoscenico di grande prestigio nel mondo del vino. Un percorso alla scoperta di gioielli enologici e gastronomici che ogni anno danno vita a The Official Selection, centro della manifestazione meranese in cui viene presentata la selezione dei migliori prodotti di vino premiati con The WineHunter Award Rosso, Gold e Platinum.

Wine – The WineHunter Selection sarà presente negli spazi del Kurhaus e vedrà la partecipazione di 122 produttori tra nazionali e internazionali. Cambia anche The WineHunter Area, l’area collettiva con i vini premiati The WineHunter Award e presentati dai nostri sommelier.