Merano WineCitylife

Merano WineCitylife, il Fuorisalone del Merano WineFestival e lo svago lungo la città di Merano

Merano WineCitylife è un percorso “fuori salone” creato per visitatori e per il pubblico esterno al Merano WineFestival. Tutta la città di Merano viene coinvolta in momenti di svago, degustazione, masterexperience e molto altro, tutto dedicato a eccellenze enologiche e gastronomiche italiane e internazionali.

Il centro città viene invaso da stand di partner del Merano WineFestival che coinvolgono gli ospiti con cibi, vini, showcooking e cocktail. L’obbiettivo è quello di lasciar vivere tutta la città l’atmosphera del Festival. L’accesso a Merano WineCitylife è aperto al pubblico.

Gli espositori di Merano WineCitylife

Gli espositori delle edizioni scorsi di Merano WineCitylife erano la Camera di Commercio di Nuoro, il Consorzio del Sannio, il Consorzio Garda DOC, il Consorzio di Tutela Vini Oltrepò Pavese, Forsterbräu Merano, Signorvino e Tannico.

Il Corso della Libertà

Il Corso della Libertà si anima con Merano WineCitylife. È un viale molto ampio al pieno centro di Merano ed è anche la strada sulla quale si accede al Kurhaus, l’entrata principale del Festival. Durante Merano WineFestival il viale viene ricoperto con un tappeto rosso per coinvolgere tutti in questo momento di animazione e entusiasmo.

l Corso della Libertà si anima con Merano WineCitylife Merano WineCitylife è un percorso “fuori salone” creato per visitatori e per il pubblico esterno al Merano WineFestival.

Food Spirits Beer – The WineHunter Selection

La GourmetArena è la location dedicata alle degustazioni di culinaria, acquaviti e birra situata sulla Passeggiata Lungo Passirio

The WineHunter Award ROSSO GOLD PLATINUM

La GourmetArena e la tensostruttura che è situata sulla Passeggiata Meranese Lungo Passirio e ospita la sezione Food Spirits Beer – The WineHunter Selection così come Territorium, Consortium, Extrawine e Media.

La sezione dedicata alle degustazioni di culinaria, acquavite e birra

L’ampia ed estesa Terrazza, che percorre in lunghezza tutto il Kurhaus, si affaccia a sud, aprendosi sulla celebre Passeggiata Meranese Lungo Passirio di Sissi: questo è lo spazio dedicato alla GourmetArena. Da 20 anni la Promenade ospita la GourmetArena del Merano WineFestival. 1.200 m² che offrono la possibilità di degustare The Official Culinaria Selection, che comprende le eccellenze della Culinaria, Beerpassion e Aquavitae.

Inoltre anche le sezioni Consortium, Territorium, Extrawine e Media si trovano nella GourmetArena. Consortium e Territorium sono dedicati a consorzi di tutela e alla presentazione di territori interi. Nella sezione Extrawine invece trovate aziende che presentano attrezzature e supporto per professionisti del settore enogastronomico. Media sono testate giornalistiche e i Media Partner che presentano i loro giornali del settore. In diversi anni la GourmetArena ha anche ospitata una sezione dedicata alla Mixology.

Corrispondente ai prodotti culinari che si trovano nella GourmetArena, la tensostruttura è decorata in colore verde con pianti naturali e offre un ampio spazio per le degustazioni di prodotti freschi e di culinaria.

La sezione dedicata alle degustazioni di culinaria, acquavite e birra La GourmetArena e la tensostruttura che è situata sulla Passeggiata Meranese Lungo Passirio e ospita la sezione Food Spirits Beer - The WineHunter Selection così come Territorium, Consortium, Extrawine e Media.