Territorium Campania Felix

Il focus territoriale è sulla regione Campania.

Troverete vini e delicatezze culinarie di questa regione oltre a diversi showcooking, per farvi degustare a pieno l’eccezionalità dei loro prodotti.

Special Guests:

Franco Pepe

Gennaro Esposito

Umberto De Martino

Xenia – Emergente Sala

Il Merano WineFestival continua a ospitare anche quest’anno il “Concorso Emergente Sala”, la competizione annuale che riassume i valori dell’accoglienza e del servizio, con lo scopo di valorizzare e premiare il mestiere di sala, colonna portante della ristorazione italiana.

L’appuntamento è per martedì 10 novembre alle 11.30, presso l’Hotel Therme Meran.

Merano WineCitylife

Merano WineCitylife – Il Fuorisalone del Merano WineFestival

Il famoso Fuorisalone del Merano WineFestival, Merano WineCitylife è un evento che coinvolge l’intera città di Merano.
Davanti alla location principale del Merano WineFestival, il Kurhaus, si estende il Corso Della Libertà nel centro della città. Questo viale si anima arricchito da un elegante tappeto rosso che percorre tutta la strada.
L’evento durerà dal 6 al 9 novembre e vuole coinvolgere l’intera città e tutti i visitatori in un clima elegante in cui poter degustare vini e cibi proposti dagli espositori e partner del Fuorisalone.

Il Corso Della Libertà: la location del Merano WineCitylife

Il Corso Della Libertà è il viale principale nel centro storico di Merano, parallelo alla Passeggiata Meranese Lungo Passirio. Dal Corso si ha diretto accesso al Kurhaus e ad altri importanti luoghi di Merano come il Teatro Puccini.

La scorsa edizione del Merano WineCitylife

Alla scorsa edizione erano presenti espositori come Tannico, Signorvino, Garda Doc, il Consorzio del Sannio, la Camera Di Commercio di Nuoro e il Consorzio Dell’Oltrepo Pavese.

I protagonisti di quest’anno

I protagonisti di Merano WineCitylife 2020

I protagonisti di Merano WineCitylife 2020 sono:

Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato

Consorzio del Sannio

Consorzio Garda DOC

Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

Forsterbräu Meran

Signorvino

Sonoma by SAS – Aldo Larcher

l Corso della Libertà si anima con Merano WineCitylife Merano WineCitylife è un percorso “fuori salone” creato per visitatori e per il pubblico esterno al Merano WineFestival.

Food Spirits Beer – The WineHunter Selection

The WineHunter Award ROSSO GOLD PLATINUM

Food Spirits Beer – The WineHunter Selection è il risultato di un lavoro di ricerca, selezione e degustazione che dura tutto l’anno anche per tutti i prodotti gastronomici che si possono trovare nella GourmetArena al Merano WineFestival.

I produttori di Food Spirits Beer

Quest’anno i produttori della GourmetArena saranno suddivisi in due sessioni. Venerdì 6 e Sabato 7 novembre potrete degustare i prodotti della Session 1 di produttori. Domenica 8 e Lunedì 9 invece degusterete i prodotti delle Session 2.

La location GourmetArena

Entrando in quest’area adiacente al Kurhaus si potranno sentire i profumi di tutte le regioni italiane con le loro prelibatezze. Un’elegante tensostruttura ospiterà al Merano WineFestival eccellenze culinarie, distillati, liquori, birre artigianali, consorzi e associazioni. Quest’anno non ci sarà la connessione tra Kurhaus e GourmetArena, ma bisognerà entrare da un’entrata separata.

La sezione dedicata alle degustazioni di culinaria, acquavite e birra La GourmetArena e la tensostruttura che è situata sulla Passeggiata Meranese Lungo Passirio e ospita la sezione Food Spirits Beer - The WineHunter Selection così come Territorium, Consortium, Extrawine e Media.